Il set di cinque palline offre un’esperienza sensoriale diversificata grazie ai diversi materiali naturali scelti per ciascuna delle palline: metallo, legno, lana, sughero e cotone. Diversi pesi, dimensioni, sensazioni di temperatura e sostanza offrono infinite possibilità di gioco libero e fantasioso. Fin dalla tenera età, i bambini sono naturalmente attratti da tutto ciò che si muove e sono ancora più affascinati dal movimento costante degli oggetti che rotolano. Pertanto, queste sfere sensoriali sono la porta di accesso al gioco spontaneo, con il quale i bambini migliorano le loro capacità motorie e la coordinazione occhio-mano. Le palline sicure e facili da usare aiuteranno i bambini a scoprire concetti come distanza e velocità, allenare la forza e la coordinazione. Le sfere sensoriali supportano anche il gattonare e l’arrampicata.
Oltre ai benefici delle capacità motorie, visive e tattili, giocare con le palline sensoriali dà ai bambini la sensazione di controllare qualcosa che va oltre i propri movimenti. Inoltre, migliora la loro comprensione del gioco individuale e sociale: rotolare la palla sul pavimento è un modo per costruire un forte legame tra due persone. È anche il modo in cui i bambini imparano e praticano lo sviluppo: causa ed effetto e/o azione e reazione.
Modalità d’uso: utilizzare sempre le sfere sensoriali sotto la supervisione di un adulto. Per la pulizia, si consiglia di strofinare con un panno umido.